Da Pisoniano al Santuario della Mentorella
Domenica 8 maggio cammineremo sul Sentiero della Pace, percorrendone il tratto conosciuto come “sentiero Karol Wojtyla“, che parte dal piccolo e pittoresco paesino di Pisoniano e, in uno scenario magico di vegetazione rigogliosa, raggiunge il Santuario della Mentorella, il più antico santuario mariano d’Italia.
Questo piccolo gioiello riserva a chi arriva grandi sorprese: un’atmosfera di grande spiritualità, alcune splendide opere d’arte, la grotta di San Benedetto, la meravigliosa vista a 360° dallo sperone roccioso a picco sulla Valle del Giovenzano…
Torneremo a Roma con la sensazione di aver scovato un tesoro prezioso.
E proprio per godere al massimo, e consapevolmente, delle energie di questo luogo abbiamo previsto lungo il cammino momenti di silenzio e meditazione.
L’escursione è di difficoltà media, ci sono circa 500 metri di dislivello per completare “l’ascesa al monte” e raggiungere il santuario, li percorreremo con il consueto intento di vivere e apprezzare l’esperienza piuttosto che di fare una performance atletica.
Si parte alle ore 8,30 da Roma, il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti al momento della prenotazione; il rientro è previsto approssimativamente intorno alle ore 17,00.
Per prenotazioni scrivere a info@associazionenaturalmenteroma.it o chiamare il numero 3282676954