Riserva Naturale Lago di Vico – Monte Fogliano e la Via Francigena

con Nessun commento
“Ogni passo diventa destinazione”
Thich Nhat Hanh, maestro zen e uomo di pace
Domenica 15 aprile porteremo i nostri passi su uno dei sentieri della Riserva Naturale del Lago di Vico, all’interno di una delle “cattedrali”, le maestose foreste di faggi che caratterizzano le alture dei Monti Cimini.
Cammineremo nello scenario molto suggestivo di Monte Fogliano, percorrendo tratti della Via Francigena, sperimentando la camminata meditativa, una pratica che aiuta a calmare la mente e ad accrescere la propria consapevolezza; osserveremo tutto ciò che ci circonda e contemporaneamente presteremo attenzione al nostro respiro; i colori, i suoni e gli odori di questo bosco favoloso saranno nostri compagni di cammino, il ritmo pian piano rallenterà, lo “sguardo” interiore diventerà più limpido, portandoci in dono pace, lucidità e capacità di ascolto.
Per la camminata consigliamo di indossare scarpe comode, con suola antiscivolo, e di portare uno zaino leggero con acqua, pranzo al sacco, quaderno e penna.
Il percorso è di difficoltà medio/facile, la partecipazione è aperta a tutti ma, cosa importante da sapere, durante l’esperienza sarà richiesto a tutti i partecipanti di spegnere il cellulare e di osservare il silenzio. 
La partenza è prevista alle ore 8,30 da Roma, il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti al momento della prenotazione; il rientro è previsto approssimativamente intorno alle ore 17,00.
Per ulteriori info e prenotazioni: info@associazionenaturalmenteroma.it – 3755633513