Monumento Naturale Valle delle Cannuccete

con Nessun commento
🌿 domenica 22 novembre andiamo alla scoperta del Monumento Naturale Valle delle Cannuccete, un’area protetta nei pressi del piccolo e bellissimo borgo di Castel San Pietro, inserito (a ragione!) nell’elenco dei borghi più belli d’Italia.
Nella valle che percorreremo, un magnifico bosco, caratterizzato da natura rigogliosa, alberi plurisecolari e ricchezza di sorgenti; è qui che il celebre compositore Pierluigi da Palestrina veniva abitualmente a dialogare con la natura per trovare ispirazione, ed è in effetti un luogo ideale per momenti di silenzio e di respiro consapevole.
La lunghezza di questo percorso è di 7 km, 350 mt di dislivello, durata dell’esperienza in natura 4 ore circa. Al termine è prevista una visita al borgo antico,  per ammirare i vicoli tra cui negli anni cinquanta furono girati famosi film, e per godere della splendida vista sulla campagna romana e sulle alture circostanti.
⛳ L’appuntamentoper la partenza è a Castel San Pietro alle ore 9,00 (i dettagli verranno dati al momento della prenotazione), chi ha necessità di un passaggio auto può comunicarcelo, cercheremo di organizzarlo.
🎒 Il pranzo è al sacco, portare sufficiente acqua in una borraccia personale, oltre le scarpe da trekking, che sono indispensabili; consigliati i bastoncini (noi ne porteremo comunque qualcuno)
👉 Ricordiamo che ogni persona dovrà essere provvista di mascherina e soluzione disinfettante per le mani, e che durante il cammino è importante rispettare la distanza di un metro uno dall’altro.
Non si può partecipare all’attività in caso di sintomi influenzali o se si è a conoscenza di aver avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti all’appuntamento.
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione si può scrivere a info@associazionenaturalmenteroma.it o telefonare al 3755633513.