"Ogni passo diventa destinazione" Thich Nhat Hanh, maestro zen e uomo di pace
Nel mese di ottobre porteremo i nostri passi su uno dei sentieri della Riserva Naturale del Lago di Vico, all’interno di una delle “cattedrali”, le maestose foreste di faggi e cerri che caratterizzano le alture dei Monti Cimini.
Sabato 17 ottobre cammineremo nello scenario molto suggestivo di Monte Fogliano sperimentando la camminata meditativa, una pratica che aiuta a calmare la mente e ad accrescere la propria consapevolezza; osserveremo tutto ciò che ci circonda e contemporaneamente presteremo attenzione al nostro respiro; i colori, i suoni e gli odori di questo bosco favoloso saranno nostri compagni di cammino, il ritmo pian piano rallenterà, lo “sguardo” interiore diventerà più limpido, portandoci in dono pace, lucidità e capacità di ascolto.
Per la camminata consigliamo di indossare scarpe comode, possibilmente con suola antiscivolo, e di portare uno zaino leggero con acqua, pranzo al sacco, quaderno e penna.
Il percorso è di difficoltà medio/facile, la partecipazione è aperta a tutti ma, cosa importante da sapere, durante l’esperienza sarà richiesto a tutti i partecipanti di spegnere il cellulare e di osservare il silenzio.
La partenza è prevista alle ore 8,30 da Roma, il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti al momento della prenotazione; il rientro è previsto approssimativamente intorno alle ore 16,00.
Per ulteriori info e prenotazioni contattare: info@associazionenaturalmenteroma.it – 3282676954