Domenica 18 settembre – Monti Carseolani: Marsia e l’incantevole faggeta
I Monti Carseolani sono un piccolo gruppo montuoso dell’appennino abruzzese, al confine con il Lazio, dove i faggi regnano sovrani crescendo rigogliosi e creando un’oasi verde che si estende a perdita d’occhio. Sembra addirittura che questa sia la dimora di una delle faggete più estese d’Europa…
Indispensabile andare a conoscerla 😊
In questo territorio si trova Marsia (1450 mt.), piccola località turistica e frazione di Tagliacozzo, e il Monte Midia, dalla cui cima si gode di un ampio panorama su tutte le vette circostanti. Un luogo di tranquillità e pace, e di atmosfere che rendono facile la connessione con la natura circostante.
Qui portiamo i nostri passi domenica 18 settembre, per ritrovarci dopo la pausa estiva, camminare insieme e dedicarci del tempo per respirare e fare esperienza di qualche semplice pratica di consapevolezza, come il Qi Gong e la Mindfulness.
L’escursione è di difficoltà media, un anello di 8 Km con un dislivello di 400 mt, la durata (comprese le soste e le pratiche) è di circa 6 ore.
L’appuntamento è alle 9,30 direttamente sul posto (i dettagli sul luogo dell’appuntamento verranno dati al momento della prenotazione); chi ha necessità di un passaggio auto può comunicarcelo, cercheremo nei limiti del possibile di organizzarlo. .
Equipaggiamento necessario: scarpe e vestiaro da trekking, giacca antipiogga, acqua e pranzo al sacco, bastoncini da trekking (facoltativi), un telo per sedersi a terra.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni (che devono pervenirci entro il venerdì precedente) si può contattare il numero
375 5633513 o scrivere a info@associazionenaturalmenteroma.it