Domenica 9 giugno: camminata meditativa nel Parco Naturale Monti Simbruini
Domenica 9 giugno torniamo a camminare sui Monti Simbruini, immergendoci nella natura splendida di questi luoghi; abbiamo pensato di modificare il programma originario e di semplificarlo in modo da dare più spazio alla pratica meditativa e a qualche esercizio di energetica e qigong, che in questo momento di passaggio verso il caldo sicuramente saranno utili.
Arriveremo comunque sulla cima del Monte Autore da cui si gode uno straordinario panorama a 360° sulle montagne circostanti e in condizioni di buona visibilità permette di vedere perfino le cime abruzzesi e il mar Tirreno.
L’escursione quindi sarà una facile camminata, con un dislivello di circa 200 mt. in cui ci concederemo frequenti soste per respirare e contemplare la natura circostante.
Si parte da Roma alle ore 8,30 da Roma (il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti al momento della prenotazione), il rientro sarà approssimativamente intorno alle ore 17,00.
E’ richiesto comunque un abbigliamento sportivo con scarpe da trekking, il pranzo è al sacco, ed è necessario portare almeno 1 litro di acqua a testa.