Domenica 18 aprile un nuovo appuntamento per vivere insieme la bellezza della natura e le pratiche di consapevolezza, destinazione l’Agro Romano e il Monumento Naturale di Galeria Antica.
Siamo ancora nel territorio del Comune di Roma, che per fortuna è molto esteso, a poca distanza dai laghi di Bracciano e Martignano, e proprio in questa campagna collinare a nord di Roma, si trova Galeria, la città morta, un piccolo e antico borgo abbandonato circa due secoli fa, pare a causa di un’epidemia, e nel corso del tempo “riconquistato” dalla natura circostante che quasi lo nasconde e gli conferisce un fascino e un’atmosfera singolare.
La lunghezza del percorso è di circa 10 km, il dislivello irrilevante (100 mt), una facile escursione adatta a tutti della durata di circa 6 ore (comprese soste e pratiche).
Il pranzo è al sacco, si ricorda di portare sufficiente acqua in una borraccia personale, oltre che le scarpe da trekking, che sono indispensabili.
L’appuntamento è a Santa Maria di Galeria alle ore 9,00, chi ha necessità di un passaggio auto può comunicarcelo, cercheremo di organizzarlo. .
Ricordiamo che ogni persona dovrà essere provvista di mascherina e soluzione disinfettante per le mani, e che durante il cammino è importante rispettare la distanza di un metro uno dall’altro. Non si può partecipare all’attività in caso di sintomi influenzali o se si è a conoscenza di aver avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti all’appuntamento
Per ulteriori informazioni e per la prenotazione si può scrivere a info@associazionenaturalmenteroma.it o telefonare al 3755633513.