Parco Naturale Monti Simbruini: da Campo dell’Osso a Monte Autore
Domenica 8 luglio torniamo a camminare sui Monti Simbruini: circondati dalla natura splendida di questi luoghi, tra cui spiccano i fitti boschi di faggio… in quest’atmosfera suggestiva raggiungeremo, con un percorso ad anello, la cima del Monte Autore (1855 mt), da cui si gode di uno straordinario panorama a 360° che spazia dall’Abruzzo al Mar Tirreno.
Come di consueto, visto che il nostro obiettivo non è solo camminare ma anche fare un’esperienza nella natura, durante l’escursione saranno proposti momenti di silenzio per interagire con maggiore consapevolezza con l’ambiente circostante.
L’escursione è di difficoltà media, il percorso di 10 Km con un dislivello di circa 400 mt. Partenza da Roma alle ore 8,30 (il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti al momento della prenotazione), il rientro sarà approssimativamente intorno alle ore 17,00.
E’ richiesto un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking, il pranzo al sacco più snack per spuntini, acqua, e per chi li ha consigliamo di portare i bastoncini da trekking
Per info e prenotazioni: 3755633513 – info@associazionenaturalmenteroma.it