Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia
Appuntamento domenica 30 maggio nella Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia: un bel percorso con vista sul Lago del Turano, sui monti Navegna e Cervia e le Gole dell’Obito, in un ambiente incontaminato in cui il silenzio è il protagonista assoluto.
Come compagni di cammino un intenso profumo di origano e elicriso, l’esultanza della primavera nel pieno del suo fulgore, il fischio del falco pellegrino (e se siamo fortunati perfino delle aquile che hanno scelto queste vette come loro habitat), il vento fresco che di tanto in tanto allieta l’ascesa al monte… insomma ci sono tutti gli ingredienti per una magnifica esperienza sensoriale nella natura.
La difficoltà del percorso è medio-facile, lunghezza 8 Km, dislivello 400 mt.
L’appuntamento per la partenza è alle 9,00 direttamente sul posto, ad Ascrea (il luogo preciso dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti al momento della prenotazione), il rientro sarà approssimativamente intorno alle ore 17,00.
È richiesto un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking alla caviglia, il pranzo al sacco e almeno 1 lt di acqua; i bastoncini da trekking sono consigliati.
Ricordiamo che ogni persona dovrà essere provvista di mascherina e soluzione disinfettante per le mani, e che durante il cammino è importante rispettare la distanza di un metro uno dall’altro. Non si può partecipare all’attività in caso di sintomi influenzali o se si è a conoscenza di aver avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti all’appuntamento.
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni: info@associazionenaturalmenteroma.it o telefonare al 3755633513.