Sabato 24 settembre 2016: Il Lago di Nemi, lo specchio di Diana

con Nessun commento
800px-lac_de_nemi_et_genzano_di_roma_11Dopo la pausa estiva eccoci pronti a ricominciare, con un’escursione che ormai fa parte della nostra tradizione: sabato 17 settembre, cammineremo nel Parco Regionale dei Castelli Romani, su un sentiero che si sviluppa lungo il Lago di Nemi e che ci porterà ad ammirare questa località molto frequentata dagli antichi romani per la bellezza dei boschi che ne ammantavano i crinali ma soprattutto perchè ospitava un importante luogo di culto dedicato alla dea Diana.
Un’escursione tra natura, storia, leggenda, simbolismo… E anche un’escursione in cui il piacere di camminare insieme nella natura si unisce al desiderio di essere in qualche modo solidali con le popolazioni colpite dal terremoto lo scorso 24 agosto: abbiamo deciso di devolvere la cifra raccolta in questa giornata a sostegno di un progetto in uno dei paesi colpiti.

 

L’escursione, della lunghezza complessiva di 10,5 km, è di facile percorribilità e adatta a tutti; consigliamo scarpe comode con suola antiscivolo, e di portare sufficiente acqua da bere; il pranzo è al sacco.
L’orario di partenza da Roma è alle ore 8,30, il luogo dell’appuntamento sarà comunicato al momento della prenotazione; si rientra nel primo pomeriggio.
Per partecipare all’escursione e per ulteriori info potete scrivere a info@associazionenaturalmenteroma.it, oppure telefonare al numero 3282676954